Top Guidelines Of pareti in cartongesso

Prima di procedere all’inizio dei lavori è importante avere il progetto ben chiaro; bisogna quindi fare uno schizzo di quello che vogliamo realizzare su carta millimetrata, riportando in scala le dimensioni della stanza in cui vogliamo assemblarle e disegnare le mensole.

La libreria è un elemento fondamentale dell’arredamento di casa perché nasce per fare spazio a oggetti con un valore che va ben oltre quello merceologico, in grado di rappresentare la personalità, la storia, i gusti e l’immaginario di chi la possiede.

Con le librerie in cartongesso personalizzate si può a risolvere il problema, perché con le moderne tecniche di lavorazione si riesce ad assecondare qualsiasi esigenza di spazio senza peccare nella qualità.

Garantisce il giusto sostegno ed è anche un buon isolante. Non a caso sono tante le persone che ricorrono all’utilizzo del cartongesso per realizzare armadi e controsoffitti.

Oppure si può usare il cartongesso per creare delle raffinate nicchie rivestite in legno, perfette for each un soggiorno in stile classico.

Salendo nella gamma dei prodotti in commercio, librerie in cartongesso lastre speciali, destinate advert avere una speciale funzione, il prezzo si aggira intorno a forty euro.

Come prima cosa è consigliabile disegnare sul muro controsoffitto in cartongesso lo schizzo del progetto, in modo da avere un’idea precisa dell’ingombro, delle misure e del librerie in cartongesso risultato finale che si andrà advert ottenere.

Disegnare cartongesso la planimetria è indispensabile for each poter procedere mensole in cartongesso correttamente all’acquisto del materiale occorrente per la realizzazione del soffitto in cartongesso.

I materiali isolanti sono i medesimi citati for each l’isolamento termico-acustico, ma alcune aziende propongono pannelli abbinati a:

E’ la struttura che regge i pannelli di cartongesso e può essere realizzata in diversi modi, anche con un’orditura autoportante, qualora si voglia creare un soffitto a membrana, non ancorato al soffitto sovrastante ma solo alle pareti perimetrali.

Soprattutto negli appartamenti moderni, piccoli e lineari, la creazione di mensole, nicchie e librerie in cartongesso rappresenta un’ottima soluzione for each funzionalizzare gli ambienti e ricavare preziosi spazi.

In molti casi vengono create delle vere e proprie nicchie di misura diversa, lasciando anche lo spazio for each un bel caminetto moderno.

La libreria si può ulteriormente personalizzare grazie alle mensole in cartongesso poste in maniera armoniosa o a dei moduli di legno che vengono rinforzati con delle ‘spallette’ for each permettere di posizionare anche elementi pesanti senza correre il rischio che possano cadere e rompersi.

Una lastra di cartongesso è infatti composta da un nucleo di gesso, trattato nel modo corretto, rinforzato da due fogli di cartone resistente, che svolgono la funzione di armatura esterna.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *