The Single Best Strategy To Use For librerie in cartongesso

Realizzate con struttura metallica in lamiera zincata e montaggio dei pannelli in cartongesso, successiva stuccatura dei giunti ed inserimento del nastro a rete coprigiunto autoadesivo in fibra di vetro

RESISTENZA: L'utilizzo di apposite lastre permette di ottenere un notevole resistenza al fissaggio di oggetti anche molto pesanti in parete, semplicemente con l'utilizzo di viti e senza forature o tasselli

Decorazione Controsoffitto in cartongesso: idee e consigli utili per rinnovare la tua casa con questo dettaglio!

I maestri del cartongesso sono capaci di realizzare dei soffitti di grande pregio, giocando con la geometria, le luci e le ombre.

I grandi vantaggi delle mensole in cartongesso consistono nel fatto che esse si adattano perfettamente allo spazio a disposizione, con la massima flessibilità, e quindi possono essere anche abbellite e embellish. 

Nell’intercapedine di una parete in cartongesso possono essere inserite numerous tipologie di isolanti termici o acustici: dalle lane minerali (lana di roccia), ai pannelli in polistirene, al sughero, alle lane naturali etc.

In caso di costruzioni ignifughe viene prodotta una speciale lastra visivamente simile alla normal ma con la specifica funzione di resistere al fuoco.

Tra le tipologia di controsoffitto in cartongesso esistenti ci sono quello che esteticamente appare perfettamente uniforme, senza che si possano individuare i confini tra un pannello e l’altro. For each ottenere questo effetto i punti di giuntura tra i pannelli vengono ricoperti con della garza plastificata; una volta che il collante si è asciugato si potrà procedere advertisement applicare lo stucco e a carteggiare il tutto.

Non necessariamente la controsoffitto in cartongesso libreria deve essere fatta di ripiani aperti, ma ci sono soluzioni di librerie chiuse o, comunque, non completamente aperte come la libreria in cartongesso con ante, in cui la struttura librerie in cartongesso portante in cartongesso è completata da ante di diversi materiali controsoffitto in cartongesso e colori che si alternano ai piani d’appoggio aperti, dando luogo a una libreria di materiali misti come può essere librerie in cartongesso una libreria in cartongesso e legno.

In questo caso viene consigliato l’uso di lastre apposite, la cui quantità deve essere collocata in foundation a specifici calcoli e rapporti di utilizzo eseguiti da tecnici specializzati in laboratorio.

La stuccatura del soffitto in cartongesso avviene mediante applicazione di garza o nastro di rete in fibra di vetro trattato con apretto antialcalino su giunti ed angoli ed eseguendo rasatura a gesso in più riprese di tutti i giunti, delle teste delle viti e degli spigoli.

Facilità di posa, leggerezza e praticità di poter modificare le dimensioni e le forme degli ambienti a piacimento, hanno eletto il cartongesso ad uno fra i materiali preferiti quando si opera una ristrutturazione.

Nel 1960 dagli Stati Uniti, arrivò nella nostra penisola un innovativo materiale chiamato cartongesso, che grazie alla grande versatilità, fu adottato nell’edilzia italiana con grande soddisfazione dei committenti, che con un costo contenuto potevano ottenere servizi di elevato pregio.

Lo spessore minimo di una semplice parete divisoria può essere di seventy five mm, se si utilizzano lastre di cartongesso typical librerie in cartongesso di twelve,5 mm. Lo spessore della parete può aumentare se nell'intercapedine è necessario ospitare il controtelaio di una porta scorrevole, cavi elettrici, tubazioni. Con il cartongesso si possono anche realizzare pareti con forme particolari, curvilinee e con archi. In questo caso è possibile utilizzare il cartongesso con spessore 6 mm che è molto flessibile. Quanto costa una parete in cartongesso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *